Realizzazione Siti Internet - Web Agency Verona

Social Media Marketing la chiave del successo

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing, che si occupa di generare visibilità e contatti sui social network con cui interagire e di conseguenza generare Leads.

Uno dei servizi che non può mancare nella tua azienda e il concetto che sta dietro a questo mia idea è che se vuoi nuovi clienti, devi comunicare e lo devi fare sui canali corretti.

E quale miglior canale se non i social network come Facebook e Instagram si possono usare al giorno d’oggi?

Oggigiorno quasi tutte le persone si connettono giornalmente sui social dallo smartphone, è una vera e propria abitudine! È li che devi andare a comunicare i tuoi potenziali clienti!

La comunicazione è la chiave del successo del Social Media Marketing

Infatti ora ti elencherò alcune strategie di comunicazione di successo, che vengono usate dei Big del Social Media Marketing. Non tutte faranno al caso tuo, ma da qualche parte dovrai pur iniziare, no?

5 Strategie di Social Media Marketing Aziendale

1. Condivisione dei post dei clienti.

Il tuo cliente racconta una sua storia, un’emozione, una foto mentre utilizza il tuo prodotto e cosi lo rendi partecipe e importante.

2. Fai domande agli utenti

Nelle pubblicazioni chiedi qualcosa agli utenti, coinvolgili e raccogli informazioni, ascolta loro, non emanare solo messaggi a senso unico.

3. Pubblica immagini creative e originali

Non ti limitare a prendere foto qua e la, ma creale tu stesso, crea un messaggio simpatico ironico, che susciti un sufficiente interesse.

4. Fai consulenza e dai consigli

Cerca sempre di essere utile ai tuoi interlocutori, devi sprecare un po di tempo per comunicare ciò che sai sul tuo prodotto, D’altronde sei tu che desideri vendere qualcosa, pertanto dovrai rispondere ad alcune domande prima di concludere una vendita.

5. Fai vedere come lavori

Mostra come produci, fai vedere la tua linea di produzione ed evidenzia la tua professionalità, quindi fai dei video e pubblicali. Ti consiglio di farli bene con la giusta luce e la mano ferma, mi raccomando.

Social Media Marketing

Questi sono solo alcuni dei modi con cui puoi attirare l’attenzione sui social, ve ne sono altri ma considero questi i più importanti.

La regola del Social Media Marketing: Comunicazione Continua

Quindi per riassumere il tutto, hai due possibilità per promuovere la tua azienda: 1 diventare un copywriter o 2 affidarti ad un’agenzia di comunicazione che progetterà con te tutta la campagna.

Per questo se sei interessato ad iniziare una campagna di social media marketing, puoi contattarmi e sarò felice di aiutarti a far crescere la tua azienda.

Massimo Zenari

Se vuoi approfondire l’argomento social media marketing, puoi visitare questa pagina su Wikipedia.