Visibilità su Google è possibile arrivare primi su Google?

Visibilità su Google è possibile arrivare primi su Google?

Perché aumentare la visibilità su Google? Perché ormai il 90% delle persone ricerca informazioni, prodotti e servizi su Google, prima di fare qualsiasi un acquisto. Ogni giorno, e con qualsiasi strumento, dal proprio computer, dal Tablet o dallo smartphone. Dimenticavo…. in qualsiasi momento, basta guardarsi intorno e notare la gente che cammina per strada mentre usa questi strumenti!

Oggi è possibile aumentare la visibilità su Google del proprio sito web, tramite l’ottimizzazione della struttura dello stesso e del contenuto. Per fare questo servono una buona conoscenza dei parametri che Google stesso usa, per posizionare un sito web. Non hai capito male, ho detto che è Google che posiziona il sito, non noi!

Il nostro compito è far si che Google scansioni il tuo sito web, e che trovi tutti i parametri affinché possa essere classificato nella prima pagina, con il termine di ricerca con cui si vuol ottenere la maggior visibilità su Google.

In quanto tempo si può ottenere più visibilità su Google?

Questa è una domanda lecita, ma la risposta non sarà cosi precisa, perché ci sono molte varianti che stabiliranno i tempi finali di posizionamento del sito. Facciamo sempre un’analisi del sito web e una stima accurata di queste varianti prima di capire i tempi di posizionamento di un sito web.

Posso comunque dirti che per migliorare la visibilità su Google, che se vogliamo è molto generico come frase. Ma per essere un po più specifici, i primi risultati si possono ottenere già nel primo mese. Questo sempre per il motivo che è Google che poi posiziona il sito web. Quindi abbiamo un tempo di lavorazione del sito, e un tempo di attesa dei cambiamenti (che fa Google), nella classifica del motore di ricerca.

Poteri disegnare uno schema molto generico dei tempi in questo modo:

  1. Miglioramento della visibilità su Google: 1 mese
  2. Ottenimento di alcune prime pagine con frasi chiave non troppo concorrenziali: 2/3 mesi
  3. Posizionamento in prima pagina su Google di frasi chiave più concorrenziali: 6/12 mesi

Cosa vuol dire miglioramento della visibilità su Google?

Vuol dire che se prima il tuo sito web non era ottimizzato bene, digitando su Google le frasi chiave per cercare il tuo prodotto o servizio, non uscivi nemmeno in quarta o quinta pagina. Il miglioramento della visibilità su Google, praticamente porterebbe il tuo sito web “almeno” entro la prima o seconda pagina dei risultati di ricerca di Google.

Questo comunque non sarebbe sufficiente per far si che il tuo sito web inizi a procurarti clienti veramente. Per questo è necessario ancora tempo per lavorarlo. Questo porterà le prime frasi chiave meno concorrenziali, in prima pagina come descritto nel punto 2.

Contattaci subito per avere una stima dei costi e dei tempi per aumentare la visibilità su Google del il tuo sito web.

Contatta il responsabile Massimo cell: 328 2715325.