Sviluppo App Android iOS funzioni di ultima generazione

Sviluppo App Android iOS di ultima generazione

Progettazione App Android
Per lo sviluppo App Android Ios preferiamo dare qualche informazione su cosa scegliere, o meglio ancora come orientarsi in questo mondo ancora in via di sviluppo e in costante evoluzione, dove è veramente difficile sapere se si sta facendo la scelta giusta, se si sta investendo bene il proprio denaro, e sopratutto se si avrà un ritorno dall’investimento fatto.

Noi non siamo di parte, ma vogliamo fare l’interesse dei nostri clienti, per questo iniziamo con perché lo sviluppo App Android, secondo i numeri, e non pareri, è la scelta giusta e che consigliamo in questo momento.

Diamo un’occhiata ai dati che abbiamo raccolto ed esposto in questa pagina:

QUOTE DI MERCATO SMARTPHONES IN ITALIA MARZO 2016

Android

69,5%

iOS

17,7%

Windows

10%

Quello italiano, è un mercato dominato da Android. Il sistema operativo di Google risulta installato sui dispositivi del 69,5% della smartphone audience (era il 67,6% nel 2015).

Al secondo posto seguito da Apple/iOS, con una quota di mercato pari al 17,7% (17,2% nel 2015).

Poi Microsoft, oltre la soglia del 10% ma in calo rispetto all’11,1% dello scorso anno.

Secondo comScore queste quote di mercato dovrebbero rimanere abbastanza stabili nel corso dei prossimi mesi. Una volta scelto, il sistema operativo rappresenta un elemento fidelizzante, e a dimostrarlo sono le intenzioni di acquisto degli utenti smartphone che dichiarano di voler effettuare un upgrade del proprio dispositivo nei prossimi sei mesi: solo il 13% degli utenti Android dichiara di voler passare a piattaforma Apple, e il 16% degli utenti Apple è disposto a fare il percorso inverso.

Queste quote potrebbero variare nei mesi successivi, ma possiamo affermare che Android sta crescendo sempre più ed è attualmente vincente. A noi non interessa comunque chi vincerà, a noi interessa il sistema operativo più redditizio per il nostro cliente!

 

Visita il sito Android

Audiweb, tramite il Total Digital Audience, ha calcolato che mediamente ogni mese 25 milioni
di italiani accedono ad Internet:

  1. La popolazione possiede un’età tra i 18 e 74 anni;
  2. 17 milioni su 25 (68%) accedono ad Internet anche da smartphone e tablet;
  3. 87% degli accessi avviene tramite App!

Ecco perché oggi lo sviluppo App Android è la scelta di un prodotto vincente per la tua attività, puoi osservare la cosa tu stesso quando ti guardi attorno e vedi la gente che ti circonda che è incollata allo schermo di uno smartphone o un tablet.

I VANTAGGI AZIENDALI DI UN’APP ANDROID

  1. Prestigio, innovazione;
  2. Affermazione, diffusione del Brand;
  3. Comunicazione;

 

  1. Veicolo pubblicitario più vicino al Cliente;
  2. Sinergia con il Sito Web;
  3. Links aggiuntivi in Google;

Sviluppo App Android iOS di ultima generazione