Realizzazione Siti Internet Verona | Infinity Web @

Realizzazione siti internet Verona

Realizzazione Siti Internet Verona – Elenchiamo qui di seguito i nostri dieci punti fondamentali nella realizzazione di un nuovo sito web, se non hai voglia di leggere tutto, fai la tua richiesta tramite il modulo di contatto su questa pagina, per avere appuntamento con un nostro consulente.

Realizzazione siti internet Verona – I 10 passi standard Infinity web

1 – Valutazione della nostra offerta ed accettazione

Quanto ci perviene una richiesta solitamente visitiamo il cliente, o lo intervistiamo telefonicamente, per capire bene le esigenze e di conseguenza il sito web da realizzare.

I nostri clienti potranno avere preventivo personalizzato che potrà essere fatto al momento della visita, per siti molto semplici, oppure lo prepariamo presso la nostra sede e poi lo consegniamo sia di persona che via mail, io preferisco sempre di persona in modo da poter dare le delucidazioni necessarie che solitamente sono richieste.

 

Realizzazione siti web

 

2 – Versamento acconto a conferma dell’incarico

Una volta concordato il prezzo e il servizio, il cliente deve confermarci l’offerta per la realizzazione del sito internet preventivata, tramite firma del contratto e versamento di un acconto del 30%, in contanti, assegno o tramite bonifico bancario.

Dopodiché procederemo con il passo successivo……

 

realizzazione siti web verona

 

3 – Registrazione del dominio (se necessaria)

Registriamo un dominio e lo spazio web necessario, e forniamo la consulenza necessaria per la scelta più appropriata del nome del dominio, parole chiave,in base ai risultati finali che si vogliono ottenere dalla realizzazione del sito web.

Nel caso il dominio esistesse già, procediamo con la preparazione dello spazio web esistente, al fine di ospitare il nuovo sito web e il database come necessario.

 

dominio web

 

4 – Richiesta di testi e immagini

Ora dovete fornirci le immagini che intendete inserire nel sito compreso il logo della vostra azienda (nel caso non lo abbiate, possiamo preventivare anche le realizzazione). Le immagini potranno essere in qualsiasi formato, meglio se jpeg o png, comunque noi provvederemo alla loro ottimizzazione per il web.

Ci fornirete i testi da pubblicare sul sito, e anche in questa parte del servizio. se non  avete testi, come descritto nella sezione creazione siti web, noi possiamo provvedere alla loro stesura.

Per avere il risultato che dobbiamo ottenere, cioè nuovi clienti, vi faremo un’ulteriore intervista per chiarire quali sono esattamente i vostri prodotti o servizi su cui contate di essere maggiormente visibili in rete.

 

realizzazione sito web verona

 

5 – Progettazione sito web

Questa è la fase di realizzazione dove viene deciso come verrà strutturato il tuo sito web, implica l’impostazione grafica, la navigazione, le posizioni delle immagini etc. quindi poi, vengono decisi tutti i percorsi che l’utente finale dovrebbe fare una volta entrato nel sito web e quali funzioni o messaggi devono esserci, per far si che sia interessato al tuo prodotto o servizio, dopodiché si metta in contatto con la Tua azienda.

 

Realizzazione Siti Internet Verona

6 – Creazione layout (bozza) del sito web

Ora inizia la creazione fisica del vostro sito. Il layout verrà concordato con voi ma staremo molto attenti nella creazione di una grafica comunicativa in modo che il potenziale cliente venga catturato dall’estetica del sito e poi dai contenuti. I colori, il tipo di carattere utilizzato per il testo, le immagini, la posizione del menu di navigazione (a destra o a sinistra) vengono decisi con voi ma sotto la nostra guida per rispettare i vari criteri che noi sappiamo essere efficaci per la navigazione.

Vi presenteremo due bozze grafiche, cosi potrete sceglierne una e se necessario richiedere delle modifiche, in modo che poi si proceda lavorando sul modello scelto.

 

html

 

7 – Impaginazione ed ottimizzazione testi

L’impaginazione viene fatta seguendo le linee e i percorsi già stabiliti in fase di progettazione, ma qui vengono anche ottimizzate le parole chiave ed i contenuti affinché poi risultino nella prima pagina sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione è una procedura che viene fatta affinché il sito web piaccia ai motori di ricerca, e lo posizioni il più vicino possibile alla prima posizione nei risultati di ricerca.

Questa procedura solitamente non è che viene fatta una sola volta,  ma potrebbe essere che il sito o la pagina specifica venga rivista più volte nel corso dell’ottimizzazione, e questo dipende da diversi fattori; tipo di parole chiave, competitor, settore etc.

 

layout sito web

 

8 – Pubblicazione dell’intero sito in internet

Dopo aver terminato la creazione del sito procediamo alla pubblicazione in internet, dopo visione e vostro ok.

Dovremo fare tutti i test di funzionalità, moduli di invio mail, gallery fotografiche, link etc. in modo che tutto sia perfetto.

Da qui il sito sarà monitorato per circa tre o anche sei mesi affinché si posizioni in prima pagina sui motori di ricerca e dovremmo fare le opportune modifiche fino a risultato finale, come spiegato sopra.

 

realizzazione siti web Verona

 

9 – Report dei risultati e intervista finale

Una volta che il sito è stato ultimato graficamente e ben posizionato sui motori di ricerca vi verrà inviato via mail un report con tutti i risultati ottenuti, e vi verrà fatta una piccola intervista, telefonica o di persona, per verificare se siete soddisfatti del prodotto consegnato, che nel caso potrebbe essere corretto.

Ciò che vogliamo alla fine, è vedervi soddisfatti del prodotto che vi abbiamo consegnato!

 

siti internet verona

 

10 – Saldo fattura

Alla consegna del prodotto verrà richiesto il saldo fattura e solitamente corrisponde con il contratto, che viene sempre stipulato con un pagamento anticipato del 30%, seguirà un’altro acconto a 30 giorni (qui solitamente il sito è già in rete e funzionante), poi il saldo a 60 giorni.

Questo è l’ultimo passo e non può essere omesso…

Massimo Zenari

Realizzazione Siti Internet Verona